
VIT. C E PROTOCOLLO DIETOTERAPICO CHETOGENICO E BIO-RINONANZA
Care lettrici e lettori,
siamo ancora in inverno pieno, ed in questo periodo e momento particolare, la prevenzione è tutto. Molti possono non essere d’accordo, ma credo che la vaccinazione anti influenzale sia importantissima per evitare che segni di influenza possano essere scambiati per segni da infezione di Covid-19. Un consiglio che posso dare è di vaccinarsi appena il vaccino sarà disponibile.
Un altro consiglio che posso dare, è di usare la vitamina C, tutti i giorni, in relazione di un grammo la mattina ed un grammo la sera.
Per i bambini ed i ragazzi le dosi sono quelle consigliate dal pediatra o medico di famiglia.
VITAMINA C E SISTEMA IMMUNITARIO
In un lavoro pubblicato nel 2006 (Ann Nutr Metab 2006;50:85–94) si afferma che le concentrazioni di vitamina C nel plasma e nei leucociti diminuiscono rapidamente durante le infezioni e lo stress. È stato scoperto che l’integrazione di vitamina C migliora i componenti del sistema immunitario umano come le attività delle cellule antimicrobiche e natural killer, la proliferazione dei linfociti, la chemiotassi e l’ipersensibilità di tipo ritardato. La vitamina C contribuisce a mantenere l’integrità redox delle cellule e quindi le protegge dalle specie reattive dell’ossigeno generate durante il burst respiratorio e nella risposta infiammatoria.
Presto ci sarà il vaccino contro questa pandemia, ma fino ad allora non abbassare la guardia. Mascherina, distanza ed igiene delle mani debbono entrare nella nostra quotidianità. E prestare sempre la massima attenzione.
PROTOCOLLO DIETOTERAPICO CHETOGENICO E BIO-RISONANZA
Voglio anche darvi alcune novità che svolgiamo nel nostro studio. Ad iniziare dalle diete chetogeniche, eseguite sotto stretto controllo alla dieta della Bio-Risonanza, protocollo all’avanguardia ed i primi ad attuarlo. Due protocolli NutriSalus dieto terapici diversi, che vanno adattati alla persona.
Il protocollo chetogenico ha enormi vantaggi sotto molti profili salutistici, ma va eseguita con criterio e da personale formato. È un protocollo medico che permette di stabilizzare diversi stati patologici correlati con la sindrome metabolica, e che ha una durata prestabilita, ma che può ripetersi per più cicli.
Il protocollo della Bio-Risonanza sfrutta un piccolo magnete messo in un punto particolare, energizzato con frequenze risonanti particolari, accompagnato da un regime dieto terapico sviluppato in più fasi. Anche questo tipo di programma, viene eseguito sotto stretto controllo. Danno ottimi risultati e soprattutto duraturi nel tempo.
Se mal eseguite queste diete, portano a perdere peso velocemente. Ma si perde massa muscolare e non grasso. Il risultato è di vedere si, persone che perdono peso velocemente, ma con la pelle allentata e calante, smagliature evidenti, muscolatura non tonica e con il viso sofferente e rugoso.
Tipica la domanda: “Sei malata? No, sono a dieta”. Ecco il risultato di una non corretta programmazione delle fasi del programma dieto terapico e soprattutto, se mal gestita nella fase finale, si riprende il peso perso con tanto di interessi.
I nostri protocolli permettono di perdere peso, solo massa grassa e non massa muscolare.
Come voi sapete, il nostro Centro di Ricerca Sovrappeso ed Obesità NutriSalus è sempre all’avanguardia nello sviluppo di programmi dieto terapici, e tutto il nostro sapere viene dalla bibliografia scientifica internazionale. Qui sta il segreto del nostro metodo, l’aggiornamento continuo e costante con le ultime evidenze e ricerche scientifiche.