Il nostro CENTRO ANTIFUMO utilizza un protocollo medico, utilizzato per diverse dipendenze, per far cessare il paziente dalla schiavitù del tabagismo.
Una seduta è più che sufficiente per smettere di fumare.
Presso il nostro centro è possibile smettere di fumare con protocolli internazionali scientificamente accettati e pubblicati per la dipendenza dal tabacco.
PROTOCOLLO NUTRISALUS
Il protocollo di trattamento per il tabagismo prevede:
Durante questa seduta, della durata di circa 30 – 40 minuti, si stimoleranno punti particolari su entrambi i padiglioni auricolari che rilasseranno l’emotività ed abbasseranno il senso di nervosismo; si abbasserà il senso di fame; si rilasserà il corpo e la mente; si stimoleranno i punti del sistema endocrino e nervoso che inducono soddisfazione; stimoleranno tutti quei punti che aiuteranno il paziente a respirare meglio e tutto questo per superare la famosa crisi di astinenza senza sintomi o nervosismo.
COSTO DEL TRATTAMENTO
Molto meno di un pacchetto di sigarette comprato ogni giorno per un mese.
AURICOLOTERAPIA
L’Auricoloterapia è una disciplina terapeutica riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità volta alla cura ed al benessere attraverso la stimolazione del padiglione auricolare. è una scienza di antichissima data. Già gli Egizi conoscevano l’utilizzazione del padiglione auricolare a scopo terapeutico. Dal 1951 in Francia a Lione il dott. P. Nogier ha avuto il merito di aver dato enormi contributi allo studio dell’Auricoloterapia. L’Auricoloterapia sottolinea la stretta relazione tra l’orecchio e il sistema nervoso centrale. Ogni punto del padiglione auricolare forma un minuscolo complesso neuro vascolare attraverso il quale avviene un continuo scambio di informazioni tra orecchio, cervello e organi. Ogni punto del corpo possiede una corrispondenza nell’orecchio. È noto oggi alla scienza medica che con l’agopuntura e con l’Auricoloterapia stimolando determinati punti dell’orecchio si inducono neurotrasmettitori a produrre endorfine.
BENEFICI GENERALI
Libero finalmente dalla schiavitù di dover comprare giornalmente le sigarette o di programmare la strada per trovare un rivenditore aperto, a qualsiasi ora del giorno e della notte.
BENEFICI IMMEDIATI
Lo abbiamo detto e ripetuto più volte: una delle principali regole per vivere a lungo e in salute è stare lontani dal fumo: quindi, non fumare e non subire fumo passivo.
Gli effetti nocivi del fumo sulla salute (e anche sulla bellezza) sono noti da anni.
Spesso però i fumatori non riescono o non vogliono abbandonare questa malsana abitudine.
Per eliminare l´eccesso di rischio di malattie tumorali (ricordiamo che un tumore maligno su tre é causato dal fumo), c’è bisogno di più tempo: da 10 a 15 anni. Cerca di “giocarti” questo eccesso di rischio il più presto possibile: è noto a tutti che la frequenza del cancro cresce con l´età: prima smetterai di fumare, minore sarà anche questo “strascico” inevitabile di rischio.
I suoi bambini, se esposti al fumo passivo, hanno un rischio doppio di ospedalizzazione per bronchiti o polmoniti. Sono anche più affetti da otiti e tonsilliti. Inoltre il fumo passivo è una delle maggiori concause di asma, in particolare di attacchi gravi. L’esposizione al fumo passivo aumenta le possibilità di sviluppare un tumore polmonare del 20-30%. Centinaia di morti all’anno sono dovute a questo motivo. Le donne esposte al fumo passivo hanno un rischio doppio di morire d’infarto.
Smettere di fumare fa bene, da subito. Ecco passo per passo, cosa succede dopo l’ultimo tiro.
Dopo 20 minuti – La pressione del sangue si stabilizza e migliora, scendono le pulsazioni e si normalizza la frequenza cardiaca.
Dopo 8 ore – È il momento in cui vorresti accenderti subito una sigaretta ma proprio dopo 8 ore i livelli di monossido di carbonio nel sangue scendono, quelli di ossigeno tornano alla normalità e la nicotina diminuisce fino a oltre il 90%.
Dopo 24 ore – I sintomi da astinenza sono molto meno forti: depressione, irritabilità, frustrazione e ansia SONO SOTTO CONTROLLO. Eppure sono già tornati alla normalità i livelli di monossido di carbonio.
Dopo 2 giorni – Migliorano il senso del gusto e dell’olfatto e dell’odorato.
Dopo 3 giorni – Migliora il respiro, soprattutto se sotto sforzo.
Tra 15 giorni e 9 mesi – Migliorano la circolazione sanguigna e l’attività polmonare. Sparisce la cosiddetta tosse da fumatore e la congestione nasale. Aumenta l’energia fisica e diminuiscono il senso di fatica e spossatezza. Il corpo si libera della nicotina.
Dopo 1 anno – Cuore e arterie registrano i maggiori miglioramenti: si dimezza il rischio di malattie coronariche, infarto miocardico e ictus.
Dopo 5 anni – Il rischio di emorragia cerebrale diminuisce del 41 per cento, mentre quello di ictus diventa pari ai livelli di chi non ha mai fumato. Per le donne ex fumatrici, scende la minaccia di ammalarsi di diabete al livello delle donne che non hanno mai fumato.
Dopo 10 anni – anni dopo anche il rischio di tumore polmonare risulta sensibilmente diminuito ed il rischio di ictus diventa lo stesso di una persona che non ha mai fumato; ogni giorno i tuoi denti diventano più bianchi, la pelle più fresca e l’odore sgradevole dei capelli e dei vestiti scompare. Per gli uomini il pericolo di contrarre diabete si abbassa ai livelli dei non fumatori. Scende anche il rischio di contrarre alcuni tumori come alla bocca, gola, esofago, vescica, rene e pancreas. Il rischio di tumore al polmone scende del 70%.
Dopo 15 anni – Il corpo si normalizza e le condizioni si equiparano a quelle di chi non ha mai fumato per la perdita di denti, le malattie coronariche, e il rischio di morte precoce.
Dopo 20 anni – Dopo 20 anni di totale assenza delle sigarette si è completamente liberi dalle conseguenze patologiche del fumo e ogni rischio di malattia è equiparato a quello di chi non ha mai fumato.
NUTRISALUS – CENTRO ANTIFUMO – STOP SMOKING CENTER
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.