Regole Brucia Grassi

By: | Tags: | Comments: 0 | Febbraio 10th, 2016

Vi ricordo che il corpo brucia più calorie nel digerire le proteine che i carboidrati,

quindi un semplice trucco da abbinare ad ogni pasto, un po’ più di proteine e un po’ meno carboidrati, soprattutto a colazione. Sostituite i carboidrati raffinati, con carboidrati integrali evitando di mangiarli la sera.

  • Yogurt greco, buono e delizioso, è un alimento ricco di proteine e povero di grassi. Congelatelo ed utilizzatelo come gelato, con un po’ di caffè caldo come dessert. E’ ricco di fermenti lattici, ha pochi grassi ed una buona quantità di proteine.
  • Olio Extra Vergine di Oliva. Usatelo in maniera NORMALE, e diffidate di chi vi da diete con un cucchiaino di olio. L’Olio Extra Vergine ha delle proprietà benefiche uniche. Usatelo a crudo, se possibile.
  • Aceto. Condite sempre la vostra insalata con un pò di aceto, se vi piave ovviamente. Aiuta a enere sotto controllo la glicemia post-prandiale.
  • Cannella, studi confermano un efficace effetto nel controllare la quantità di zuccheri nel sangue, contribuendo a diminuire il senso di fame. Utilizzala nel caffè, nel te o nello yogurt.
  • Peperoncino, ricco di una molecola detta capsaicina, che in alcuni studi sembra frenare l’appetito ed aumentare il metabolismo.
  • Te verde. Diversi studi suggeriscono che tè verde può favorire la perdita di peso stimolando il corpo a bruciare il grasso addominale. Il tè verde contiene le catechine, molecole fitochimiche che possono brevemente influire sul metabolismo. Per ottenere il massimo beneficio, bisogna bere il tè verde diverse volte al giorno.
  • Pompelmo. Il pompelmo non ha nessuna magica proprietà brucia-grassi , può però aiutare in un regime dietetico controllato in quanto aumenta il senso di pienezza e diminuisce il senso di fame. Si attribuisce questa sua proprietà all’abbondante quantità di fibra solubile, che richiedono più tempo per essere digerire. ATTENZIONE . Se assumete farmaci non mangiate o bevete succhi a base di pompelmo. Il pompelmo può interagire con determinati farmaci.
  • Mele e pere. Sono ricche di acqua e fibre. Si consiglia di mangiarle sempre con tutta la buccia, in quanto aumenta la quota di fibra ingerita, diminuendo il senso di sazietà. In un recente lavoro, i polifenoli della mela sembrano aiutare a tenere sotto controllo la glicemia post prandiale.
  • Verdure crude. Aumentano la quantità di fibre e soddisfano la sensazione di masticare. Sostituire le patate con la verdura cruda, come carote e sedano.
  • Uovo. Mangiare un uovo al mattino, aiuta a mantenere sotto controllo il senso di fame rispetto al solito dolcetto. L’uovo ha solo 75 calorie, contiene da 8 a 12 grammi di proteine nobili, è ricco di altri importanti micronutrienti vitali. Si bruciano più calorie nel digerire un uovo che nel digerire il solito cornetto e cappuccino. Per chi ha il colesterolo elevato…. Non mangiare più di un tuorlo al giorno e non più di tre tuorli a settimana.
  • Petto di tacchino. Aggiunto a pezzetti nell’insalata dopo una cottura alla griglia o alla piastra, favorisce incredibilmente la costruzione dei muscoli. I muscoli bruciano i grassi, dunque più ce ne sono e più si dimagrisce. In più il tacchino potenzia il sistema immunitario, contrasta la depressione, rafforza la memoria e le funzioni cognitive. Merito dei suoi ingredienti: proteine, ferro, zinco, creatina, vitamine B6 e B12, fosforo e potassio.

Questo sito usa i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Accettando i cookie, ne confermi l'utilizzo su questo sito web.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati ​​nei nostri sistemi.

We use WooCommerce as a shopping system. For cart and order processing 2 cookies will be stored. This cookies are strictly necessary and can not be turned off.
  • woocommerce_cart_hash
  • woocommerce_items_in_cart

  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi