La NutriSalus Group s.r.l. è molto sensibile alla normativa antispam ed all’uso non autorizzato di indirizzi e-mail
Il termine spam è ogni e-mail inviata senza che l’utente abbia fornito il suo consenso esplicito e libero a ricevere posta elettronica dalla tua azienda!
Come affermato dall’Autorità Garante della Privacy (www.garanteprivacy.it), gli indirizzi di posta elettronica non sono liberamente utilizzabili da chiunque per il solo fatto di trovarsi in rete.
In altri termini, il fatto di trovare un indirizzo e-mail in rete non rende lecito l’uso, di quello che è, a tutti gli effetti, un dato personale, per scopi diversi da quelli per il quale è presente on-line. Insomma, gli indirizzi e-mail non sono “pubblici” come possono essere i numeri di telefono presenti sugli elenchi telefonici.
Ecco perchè, per poter inviare e-mail senza violare la privacy degli utenti, è obbligatorio ottenerne il consenso preventivo, chiaro ed esplicito. NutriSalus Group s.r.l. mette in atto procedure molto rigorose di controllo e verifica delle liste di contatti (soprattutto quando esse vengano “importate” da elenchi esterni) sia dei contenuti delle e-mail inviate tramite la piattaforma.
Cosa fa NutriSalus Group s.r.l. contro lo Spam?
Come posso segnalare un abuso?
Il team NutriSalus controlla costantemente l’attività dei propri clienti per garantire il rispetto delle regole e l’assenza di abusi.
Se ritieni di essere vittima di un abuso o di un episodio di spam:
La tua segnalazione ci aiuterà a verificare l’eventuale violazione contrattuale dell’utilizzatore del servizio NutriSalus. Inviare spam con NutriSalus infrange il contratto legale siglato tra cliente e fornitore: in alcuni casi è prevista una penale.
Come posso disiscrivermi?
La modalità più sicura per cancellarsi dall’elenco mailing list NutriSalus è quella di premere sul link CANCELLA ISCRIZIONE (o simile) presente in fondo a ogni e-mail ricevuta.
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.