NutriSalus Group intende avviare dei rapporti di collaborazione in Franchising, con Professionisti del settore Salutistico – Nutrizionale, presso Centri Medici, Centri di Estetica, Centri di Medicina Estetica, Centri Nutrizionali, Liberi Professionisti, addetti del settore, per far meglio conoscere il suo sistema dietetico NutriSalus messo a punto in anni di ricerca e sperimentazione dal Dott. Angelo De Martino.
Il vantaggio del Franchising Professionale è che i pazienti possono essere seguiti da diversi professionisti che parlano la stessa lingua ed ogni professionista usa un metodo scientifico, adattabile e flessibile.
Il sistema NutriSalus può essere adottato ed utilizzato nel rispetto della legge 396/67 art. 3 lett. B, in materia di attività professionale del biologo; con il parere del Consiglio di Stato con sentenza n. 6394/05; nonché del parere espresso dal Consiglio Superiore di sanità, Sezione II nella seduta del 15.12.2009 (allegato 4), novella quanto segue:” (omissis) ESPRIME PARERE:
Questo Franchising pone in essere un rapporto continuativo tra le parti, mediante le quali da un lato si attua gradualmente nel tempo il trasferimento di conoscenze, esperienze e valutazione dei target commerciali, e contemporaneamente si fa partecipare l’affiliato all’organizzazione dell’affiliante per cui anche l’attività dell’affiliato diventa occasione di conoscenza per l’intera organizzazione.
Il sistema NutriSalus si avvale di un aggiornamento scientifico continuo e profondo proveniente dalla bibliografia internazionale relativa ad argomenti di interesse dietologico – nutrizionale – nutraceutico – medicina naturale ed alternativa – nutrigenomico – metabolomico – fitoterapico ecc., e per questo è sempre in continua evoluzione.
Il programma dietologico – nutrizionale – nutraceutico è sempre e costantemente aggiornato e migliorato, anche con le esperienze dei vari professionisti del team. Una Commissione Scientifica valuterà i dati presentati e se congrui al sistema, ne renderà partecipe tutti i membri, così da accrescere la propria professionalità.
Inoltre, il metodo prevede la preparazione del professionista all’uso degli integratori e dei fito-composti, nell’ambito delle proprie facoltà.
Una parte importante della preparazione, prevede anche la preparazione sotto il profilo del “NUTRITIONAL HEALING”, ovvero come usare la nutrizione e l’integrazione naturale per portare sollievo e migliorare lo stato di salute in determinate situazioni patologiche.
Un’altra parte importante del Franchising Professionale NutriSalus è l’interscambio di esperienze fra i vari membri del team, così come un supporto costante nelle varie problematiche che si possono venire a creare durante lo svolgimento della professione, ed un rapporto diretto ed in tempo reale con la Commissione Scientifica.
Tutto tenendo fermi i punti cardine del sistema:
La “Dieta Mediterranea”, “l’Indice Glicemico ed il Carico Glicemico”, e gli “Antiossidanti Naturali”. Da questo, e dagli eccellenti risultati ottenuti in anni di attività, la necessità di far conoscere il metodo, e permettere ai professionisti del settore di inserirsi ed utilizzare il programma NutriSalus.
Il sistema NutriSalus prevede una collaborazione continua con gli affiliati, per meglio aggiornare e migliorare il sistema. Questa collaborazione continua prevede scambio di bibliografia, seminari, giornate di aggiornamento, incontri e dibattiti, esperienza sul campo.
Cosa si intende per Contratto di franchising ?
Il franchising è un’affiliazione commerciale che può meglio essere meglio definita Giuridicamente come un Contratto, che si fonda sulla collaborazione continuativa per la distribuzione di beni e servizi tra il franchisor (Affiliante), che dispone di un determinato know-how in un determinato settore industriale, commerciale o di servizi, e il franchisee, (o affiliato) che non è altro che un imprenditore indipendente.
Quali sono i vantaggi del Contratto di franchising?
Il contratto in franchising presenta un duplice vantaggio, da una parte si avvantaggia il Franchisor che riesce grazie alle reciproche prestazioni di servizi dell’affiliato di aumentare le proprie capacità di penetrazione nel mercato, dall’altra si avvantaggia il Franchisee che si avvale della posizione di Affidabilità, Conoscenza, Serietà e di Prestigio acquisita dal franchisor, permettendogli di inserirsi nel mercato sfruttando il Nome e le conoscenze della NutriSalus.
L’aspetto più importante del Contratto in franchising?
La “Clausola di Esclusiva”. Questa clausola di esclusiva nei Contratti di franchising è’ solitamente reciproca, in quanto vincola sia il franchisee a non vendere beni e prestare servizi in concorrenza con quelli dell’affiliato o del franchisor, obbligando il Franchisee nel Contratto di Franchising a non venderli e prestare servizi al di fuori del territorio assegnato ad esso dal Franchisor.
A sua volta il franchisor è vincolato a non vendere beni e prestare servizi nella zona di competenza territoriale assegnata al franchisee sia personalmente, sia attraverso l’assegnazione della stessa zona territoriale ad altri Franchisees.
Vi sono diversi livelli di Franchising?
SI! Il sistema di franchising NutriSalus prevede diverse figure di partecipazione. Le varie forme di partecipazione prevedono:
“NutriSalus Center”, Diretto da un professionista del settore. Il modo più agile e flessibile di entrare in NutriSalus.
“NutriSalus Educational Center”, Diretto da un professionista atto a formare nuovi franchisee (affiliati). Questo centro deve avere una struttura idonea alla formazione ed all’aggiornamento di nuovi affiliati.
“NutriSalus Gold Center”, centro con responsabilità ed esclusività regionale. Diretto da un professionista (Medico o Biologo) e con la responsabilità di procacciare, formare e seguire nuovi affiliati e seguire il buon andamento (target di risultati) dei vari centri sparsi sul territorio di competenza.
Ogni tipologia di collaborazione avrà, ovviamente, le sue partecipazioni e compartecipazioni.
Nuove figure di affiliato possono essere prese in considerazione, a seconda delle esigenze dell’affiliato, senza ledere i diritti e le prerogative di figure già in essere o previste dal rapporto di franchising.
La NutriSalus Group è proprietaria di una rivista registrata in tribunale, di informazione scientifica:
“NUTRISALUS NEWS”
Tutti i membri del team possono scrivere articoli sulla rivista, che sarà poi distribuita ai vari membri così da rappresentare un veicolo fi informazione e promozione della propria professionalità. Ogni articolo pubblicato su
NUTRISALUS NEWS può essere inserito nel proprio curriculum sotto la voce Pubblicazioni.
Il metodo NutriSalus prevede solo programmi dimagranti?
NO! Il sistema NutriSalus, fatto salvo i principi su cui si basa, è un sistema Dietologico – Nutrizionale – Nutraceutico – Medicina Naturale – Fitoterapico – Riflessologia – Auricoloterapia e Auricolomedicina, equilibrato, completo, efficace, sicuro ed applicabile alla maggior parte delle persone e delle problematiche relative all’alimentazione ed alle patologie correlate.
Il metodo di adatta ed è efficace, ad esempio, nei seguenti casi: Sovrappeso, Diabete, Obesità 1°, 2° e 3°, Obesità infantile, Pre e Post gravidanza, Ipertensione, Ipercolesterolemia ed ipertrigliceridemia, Ipertensione, Cellulite, Nutrizione geriatrica, Menopausa, Nutrizione in Riabilitazione, Pre o Post chemioterapia, Nutrizione nel Malato Oncologico, Alimentazione e Sport, Preparazioni Sportive Specifiche e Agonistiche, e molti altri campi della nutrizione e salute umana.
I programmi NutriSalus possono essere personalizzati?
Si! I programmi del sistema NutriSalus possono essere personalizzati e su ogni stampato compare il nome del professionista. Possono anche essere personalizzati seconde le esigenze del professionista e le caratteristiche dei pazienti.
Il sistema NutriSalus prevede la vendita di integratori?
NO! Il sistema NutriSalus non prevede la vendita di integratori. Viene caldamente sconsigliato ai membri del team di vendere direttamente integratori. Il professionista NutriSalus consiglia l’integratore appropriato e la sua dose. Il paziente potrà poi acquistare questi integratori presso qualunque farmacia, erboristeria o negozio di integratori.
I VANTAGGI DEL CONTRATTO IN FRANCHISING PER IL FRANCHISOR (AFFILIANTE)
La possibilità di essere presente (quindi acquisire nuove fette di mercato) in zone diverse dal proprio centro
PER IL FRANCHISEE (AFFILIATO)
Per entrare a far parte del sistema di franchising facente capo a “NutriSalus Franchising” è necessario:
Il contratto di franchising prevede una “fee” d’ingresso e delle “royalties”, che vengono determinate e discusse tenendo in considerazione la potenzialità di sviluppo del sistema di franchising nel periodo di riferimento del contratto e delle specifiche necessità dell’affiliato.
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.