Cibi Combatti Grasso

By: | Tags: | Comments: 0 | Febbraio 14th, 2016

ALIMENTI COMBATTI GRASSO

Cari Lettori voglio parlarvi di alcuni cibi ed alimenti che il metodo NutriSalus utilizza nel suo programma nutrizionale nutraceutico. Di sicuro aiuteranno a farvi mantenere la linea e contenere il sovrappeso. Permettono di mantenere il senso di sazietà più a lungo con poche calorie, apportando però molti nutrienti. Rimane sempre chiaro, che il tutto deve essere sempre visto in un’ottica globale, una visione olistica della persona, e che nessun cibo ha il potere magico di farci perdere peso. Come nessuna pillola ha il potere magico di farci dimagrire e rimanere tali. Solo una adeguata educazione alimentare ci permette di mantenere ed aumentare il nostro stato di benessere.
Vi ricordo che bere un buon  bicchiere di acqua prima dei pasti vi fa risparmiare inutili calorie, come sperimentato in una ricerca recente.Iniziare i pasti con un bicchiere di acqua aumenta il senso di sazietà e ci fara ingerire meno cibo.

Yogurt greco – è un delizioso spuntino ed è ricco di proteine, Ne ha più del doppio di altri yogurt. Ed in più contiene fermenti lattici. Le proteine ci mettono più tempo a transitare nello stomaco e danno un senso di sazietà maggiore. Inoltre, il corpo brucia più calorie nel digerire le proteine rispetto ai carboidrati. Preferire quello senza grasso e senza zuccheri aggiunti.

La Cannella – Diversi studi scientifici indicano che la cannella aiuta a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue. E questo diminuisce il senso di fame, soprattutto nelle persone con diabete di tipo 2. Tutti, compresi i bambini, possono utilizzare gli effetti benefici della cannella. Utilizza un pizzico di cannella nel caffè, nel tè, nello yogurt o nel latte. Dolcifica ed insaporisce senza calorie.

Peperoncino – Il peperoncino piccante contiene capsaicina, che è una sostanza con molte proprietà benefiche. Questo composto, da ultime ricerche, aiuta a diminuire l’appetito ed accelera il metabolismo, ma per un breve tempo. Non ci sono però evidenze che aiuti nel perdere peso senza un adeguato regime alimentare. Di sicuro è si sostegno al sistema cardiovascolare. In genere, chi mangia piccante, mangia porzioni più piccole del normale.

Tè verde – Diversi studi scientifici suggeriscono che il Tè verde aiuta a perdere peso stimolando la diminuzione del grasso viscerale. Il Tè verde contiene molte molecole fitoattive, tra cui le catechine e molti antiossidanti, tra cui epigallocatechingallato. Per vederne i benefici bisogna bere diverse tazze di Tè verde durante la giornata. Di sicuro un valido aiuto per mantenere il peso ed un buono stato di salute.

Pere e Mele – Due frutti con un alto contenuto di acqua e fibre. Mangiare questi frutti con la buccia aumenta la quota di fibra ingerita ed aiuta a mantenere lo stato di sazietà più a lungo. Evitare i succhi di frutta, specialmente se zuccherati. I polifenoli della mela, da recenti studi, sembrano aiutare a tenere sotto controllo la glicemia postprandiale, con una conseguente diminuzione del senso di fame.

Pompelmo – Il frutto intero non ha nessuna magica proprietà dimagrante, ma aiuta a mantenere lo stato di sazietà più a lungo. Ha un’alta percentuale di fibre ed acqua, che allungano il tempo di digestione. Mangiare mezzo pompelmo, o bere un bicchiere di succo di pompelmo non zuccherato prima dei pasti, aiuta a sentirsi sazi, con conseguente diminuzione delle calorie ingerite. Fare attenzione a bere pomplemo se si assumono farmaci. Il pompelmo ha delle molecole che possono interferire con la funzione di certi farmaci, per cui evitare di bere pomplemo se si assumono farmaci

Frutti di bosco – I frutti di bosco, come tutti i frutti sono ricchi di acqua e fibre che aiutano a sentirsi sazi più a lungo. Hanno anche un’altra caratteristica, sono ricche di fruttosio e soddisfano il nostro desiderio di dolce. Vi ricordo che i frutti di bosco sono una fonte di lunga vita, in quanto sono molto ricchi di polifenoli.

Verdura cruda – La verdura, soprattutto se cruda, è un ottimo snack fuori pasto. Soddisfa la nostra voglia di masticare, è ricca di acqua e sali minerali, toglie il senso di fame è contiene poche calorie. Mezza tazza di sedano a pezzetti ha solo 8 calorie. Prendere la buona abitudine di sgranocchiare sedano crudo, finocchi, cetrioli, broccoli e foglie di lattuga prima dei pasti o quando sentiamo il “languorino”.

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