Fasi Metodo NutriSalus

 

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FASI DEL METODO DIETOLOGICO – NUTRIZIONALE

Fase 1
Wake-Up Metabolism
Durata 15 giorni
In questa prima fase, si cercherà di trasformare un metabolismo abituato ad accumulare grassi, in un metabolismo brucia-grassi. Per far ciò, il metabolismo deve adottare tutta una serie di nuove strategie per produrre l’energia necessaria al funzionamento dell’organismo. Non è una fase “chetogenica“, dato che si assumono carboidrati, ma con i cibi permessi si riescono a modulare tutta una serie di funzioni metaboliche ed ormonali atte ad impostare una nuova direttiva al metabolsmo.
Da oggi “bruciamo i gassi”!


Fase 2
Detoxification and
Lose Weight
Durata 30 giorni
Qui inizia la vera fase, la più importante, la più efficace. Comincia la fase di disintossicazionedi drenaggio tissutale e parenchimale, le tossine accumulate vengono espulse, si comincia a bruciare grasso ed a perdere peso. Il metodo prevede una giusta quantità proteica giornaliera, un giusto apporto di carboidrati e grassi (in base al BMI Body Mass Index) tali da non indurre un catabolismo proteico (perdita di massa muscolare), ma solo la perdita ponderale di grasso corporeo (massa grassa). Si aumenta l’idratazione del corpo, bevendo tisane depuranti e drenanti, per favorire gli scambi intra ed extra cellulari e per favorire l’eliminazione delle tossine accumulate. In questa fase aumentano i cibi ricchi in fitomolecole antiossidanti, la frutta, le verdure, le fibre, le proteine nobili, il pesce, i grassi buoni ed salutari.


Fase 3
Wellness and
Lose Weight
Durata 4-8 settimane

Questa fase è il risultato di una alimentazione sana e corretta, ricca di cibi dal potere antiossidante ed antiage, composti e molecole fito-attive, cibi salutari e nutrienti. Ci si sente in splendida forma, passa la sonnolenza post-prandiale, ci si sente più tonici, reattivi, svegli. Aumenta il grado di attenzione, di concentrazione e si abbassa il senso di stanchezza, spossatezza. Si è ormai attenuato il senso di fame e si arriva tranquillamente all’ora di pranzo o di cena senza quell’insopportabile languorino, che ci induceva a mangiare a tutte le ore. In questa fase si acquisiscono alcuni variazioni al metodo, per poterlo adeguare allo stile di vita quotidiano, lavorativo e personale. Si cominciano ad utilizzare i piatti unici, si inseriscono giornate alimentari particolari (giornate vegetariane – giornate disintossicanti – giornate di recupero – giornate depuranti), si può inserire una pizza con gli amici o la famiglia, si comincia ad attuare lo “Scarico Glicemico”. Vero trucco per compensare i vari “Strappi alla Regola”.
In genere questa fase dura molto di più. E’ difficile lasciare uno style di vita che ti far star bene, con te stesso e con gli altri.


Fase 4
Eat, Performance and
Lose weigh 

In questa fase, ormai, si è padroni del metodo. Si riesce a gestire l’alimentazione seconde le proprie necessità ed esigenze. Si attuano tutti i trucchi alimentari e nutrizionali imparati per mantenere uno stato di forma e di benessere, fisico e mentale. Ci si può permettere qualche strappo alla regola, si riescono a gestire viaggi, cerimonie, cene sociali, compleanni, sfizi ecc. Ci si aiuta con gli integratori naturali quando servono. Si è raggiunto un BMI ideale, e ci si può permettere di aumentare o calare di peso, rimanendo sempre nel range di BMI “normopeso”.


Fase 5
IDEAL WEIGHT
In questa fase si è regolarizzato il metabolismo. Il nostro metabolismo utilizza i cibi ed i nutrienti per le sue necessità e non per accumulare grasso. In realtà non è una vera e propria fase del metodo NutriSalus, ma la sua naturale evoluzione. Si è raggiunti un peso ideale, ci si sente bene, si hanno a disposizione tutti gli strumenti per poter mantenere il proprio peso, la massa muscolare e la massa grassa nella giusta e salutare proporzione. Si potranno preparare dolci, con le nostre ricette, o preparare pane e pizza in casa, SENZA INGRASSARE.
In poche parole abbiamo raggiunto uno stato di benessere generale.