Franchising

FRANCHISING PROFESSIONALE

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) dichiarò ufficialmente, nel 1997, che tutto il pianeta soffriva ormai di un’evidente epidemia, “l’obesità”.

Le statistiche dimostrano che, in effetti, l’obesità tocca ormai più della metà della popolazione di numerosi paesi. Questo fenomeno riguarda diverse zone del mondo, non solamente paesi industrializzati, ma anche la maggior parte dei paesi in via di sviluppo. Negli Stati Uniti si considera che più di un terzo della popolazione sia obesa (33%). In Europa, questo tasso varia dal 15 al 25%. Negli Stati dell’Europa dell’Est, dal 40 al 50% delle donne ne sono già vittime. È, però, tra le popolazioni infantili che il tasso è ancora più preoccupante. Anche in Italia la progressione del fenomeno è preoccupante: + 25% circa il sovrappeso medio e + 28% per l’obesità.

 Chi è sovrappeso e vuole raggiungere il peso forma o solo perdere qualche “chiletto” è conscio di dover rinunciare a qualche cosa di ciò che desidera o gli piace mangiare. Se il suo obiettivo è il dimagrimento, deve mantenere questo obiettivo assaporando cibi in quantità e qualità non diversa o restrittiva rispetto a un regime alimentare normale. Non deve assolutamente differenziarsi dagli altri mangiando prodotti speciali, poco saporiti od in porzioni minime. Il metodo “NutriSalus” racchiude il concetto di qualità della vita e del piacere conviviale di stare in tavola differente da molti metodi punitivi, restrittivi, faticosi, costosi e magari complicati nella preparazione dei cibi o nella gestione dello stare insieme agli altri.

PERCHE’ UN FRANCHISING?

Molti professionisti si sono avvicinati alla dietologia e nutrizione, così come molte altre figure professionali, solo perché concesso dal loro titolo di studio, ed hanno iniziato questa attività, a volte in maniera non del tutto Preparati. Un “mare magnum” di competenze, esperienze, novità e pressappochismo che a volte rasenta il ridicolo ed il pericoloso per i pazienti.

Molti professionisti lamentano poi una mancanza di confronto ed una collaborazione fattive tra diverse esperienze del settore, così come molti dichiarano la necessità di un sistema valido e scientifico da applicare in tutta sicurezza ai propri pazienti e nelle varie necessità e patologie

L’esigenza di mettere a disposizione di molti professionisti del settore e far mettere in pratica un sistema basato sulla scientificità e sicurezza dei risultati che ha portato il Dr. Angelo De Martino a creare un franchising del metodo da lui creato.

L’esigenza di dover dire ad un paziente che cambia città o regione di poter continuare sulla stessa linea di trattamento, senza dove smettere i trattamenti e veder vanificati i risultati ottenuti.

L’esigenza di confrontarsi con professionisti del settore che utilizzano le stesse basi scientifiche e non utilizzano il classico metodo del software che stampa le diete.

L’esigenza di divulgare in maniera veloce e mettere in atto tempestivamente quanto di più innovativo nel campo della ricerca dietologica nutrizionale nutraceutica a favore dei pazienti.

L’esigenza di avere un metodo in continua evoluzione ed adattabile alla esigenza del paziente.

L’esigenza di avere un metodo che il professionista può adattare a tutte le condizioni fisiopatologiche che gli si presentano.

L’esigenza di creare un network di professionisti che possano confrontarsi velocemente sulla metodica, apportando migliorie e modifiche, e discutendo su come affrontare casi particolari, per poter creare una banca dati utile per tutti gli affiliati.

L’esigenza di poter affrontare la promozione e pubblicità in maniera economica ed senza doppi sensi.

NUTRISALUS NEWS

In tutto questo nasce anche la rivista “NutriSalus News”, regolarmente registrata in tribunale, da metter a disposizione di tutti gli affiliati.

Questa rivista nasce con lo scopo di divulgare in maniera semplice e comprensibile quanto di meglio offre il metodo, la ricerca e la bibliografia internazionale in campo dietologico – nutraceutico e di medicina naturale.

La pubblicazione di un articolo su “NutriSalus News” vale come pubblicazione da inserire nel curriculum alla voce Pubblicazioni,

DOCUMENTI IN .pdf